Programma

Advanced SEO Tool - L'evento avanzato per i professionisti della Search Engine Optimization. Ti ricordiamo che potrai visionare il materiale formativo su ast.ibrida.io effettuando l'accesso con le tue credenziali di registrazione.

IL PROGRAMMA DELL'EDIZIONE 2018

11:55 - 12:00

Apertura

12:00 - 12:50
Marco Quadrella
Marco Quadrella
COO Area Consulting di Search On Media Group   
Data Studio è uno strumento di reportistica sempre più diffuso. Lo utilizziamo spesso per presentare risultati ai clienti ma questa è solo una parte delle sue potenzialità. Strumenti nuovi da integrare (Screaming Frog? I dati sui link?), una nuova capacità di calcolo e rappresentazione per i nostri documenti tecnici, la possibilità di replicare e scalare l'operatività su tutti i vostri progetti. I report predisposti per l'evento saranno condivisi e migliorati con i partecipanti.
dettagli
12:50 - 13:40
Andrea Pernici
Andrea Pernici
CTO di Search On Media Group   

Performance On Steroid: Cicatrici, Fratture e Lezioni apprese lungo la via

14:00 - 14:50
Enrico Altavilla
Enrico Altavilla
Mindsoup   
La nuova versione del pannello di Google Search Console fornisce ai gestori dei siti informazioni molto più dettagliate e utili di quelle fornite in passato. Questa sessione spiegherà come usare il pannello per individuare e risolvere problemi SEO di vario genere, sopratutto legati a indicizzazione e duplicazione di risorse.
dettagli
16:20 - 17:10
Filippo Trocca
Filippo Trocca
Chief Innovation Data Officer di Datrix   
Tool e KPI per aggregare e segmentare i dati, per individuare i punti di forze e di debolezza della strategia di content marketing adottata.
dettagli
17:10 - 17:55
Marco Quadrella
Andrea Pernici
Marco Quadrella
COO Area Consulting di Search On Media Group   
Andrea Pernici
CTO di Search On Media Group   
Tips di 15 minuti utili e pratici da portare a casa e utilizzare subito per i vostri progetti.
dettagli
18:10 - 19:00
Paolo Dello Vicario
Paolo Dello Vicario
CEO di ByTek   
Un viaggio che parte dalla link building e arriva all’advertising su Facebook. Cosa ho imparato applicando tecniche utili per la link building che possono essere utilizzate in altri ambiti. Nell’intervento proporrò una serie di tecniche che possono essere utilizzate con successo per migliorare la propria visione strategica delle campagne e per migliorare la scelta dei target online.
dettagli
19:00 - 19:40
Tutti i partecipanti sono invitati prima dell'evento a risolvere un caso pratico (che metteremo a disposizione delle settimane prima dell'evento). Durante la sessione in aula si procederà a spiegare e risolvere il caso studio.
dettagli
19:40 - 20:20
Giorgio Taverniti
Andrea Pernici
Giorgio Taverniti
Search On Media Group   
Andrea Pernici
CTO di Search On Media Group   
I partecipanti insieme ai relatori si sfideranno in una sessione di gioco formativo avanzato.
dettagli
Ecco alcune delle tematiche affrontate:
Artificial Intelligence & Automation

Artificial Intelligence & Automation

On Site Tecnico

On Site Tecnico

Competitor & Market Analysis

Competitor & Market Analysis

Markup e Visualizzazione Dati

Markup e Visualizzazione Dati

SEO Game

SEO Game

Keyword Strategy & Research

Keyword Strategy & Research

Content & SEO

Content & SEO

Reportistica

Reportistica

SEGUICI SUI SOCIAL

#advSEOtool

Linkedin Facebook