Programma 2022

Advanced SEO Tool - Spacca Google Edition, in programma a Milano il 5 ottobre, nella sua decima edizione propone un percorso didattico che si caratterizza per l'alternanza della formazione tradizionale con la presentazione di casi e ricerche che, effettuate da esperti ed esperte SEO, offrono numerosissimi spunti e informazioni da applicare al tuo lavoro SEO. Nasce così un programma composto da tre tipologie di interventi: speech formativi (45 minuti), casi studio (15 minuti) e test (10 minuti). Una grande novità quella del racconto di test che dà voce a quella parte della materia SEO che resta la più affascinante e inesplorata: la ricerca, l'intuizione e le soluzioni pratiche! Ti ricordiamo che potrai seguire gli interventi online su ast.ibrida.io effettuando l'accesso con le tue credenziali di registrazione.

IL PROGRAMMA DELL'EDIZIONE 2022

08:30
Accreditamento
11:35 - 12:05
Time Break
12:50 - 14:00
Pausa Pranzo
15:25 - 16:00
Time Break
09:50 - 10:05
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager di Search On   
Apertura evento
10:05 - 10:50
Filippo Trocca
Filippo Trocca
Chief Innovation Data Officer di Datrix   
Speech Formativo - Digital Analytics per SEO: dal consenso, al last click, all'attribution per capire come cambiano i dati oggi e in futuro
10:50 - 11:35
Alessio Pomaro
Alessio Pomaro
Head of SEO, Head of Voice Technology, AI Conversation Designer @ site By site   
Speech Formativo - Come realizzare un tool SEO per creare espressioni regolari automaticamente usando l'AI e GPT-3
12:05 - 12:50
Andrea Pernici
Andrea Pernici
CTO di Search On   
Speech Formativo - Core Web Vitals: Le Performance Sono Un Viaggio, Non La Destinazione
14:00 - 14:10
Demetrio Orecchio
Demetrio Orecchio
Nucleus   
Test 1 - Google alla prova dei fatti: testiamo scansione, indicizzazione e posizionamento!
14:10 - 14:20
Martino Mosna
Martino Mosna
Consulente SEO, SEM e Digital Analytics   
Test 2 - Indicizzazione tra X-Robots-Tag e robots.txt
14:20 - 14:30
Martino Mosna
Martino Mosna
Consulente SEO, SEM e Digital Analytics   
Test 3 - Utilizzo delle Indexing API per risolvere problemi di indicizzazione
14:30 - 14:40
Elisa Contessotto
Elisa Contessotto
Formatrice presso SEOZoom   
Test 4 - È possibile posizionare un sito web completamente vuoto?
14:40 - 14:50
Alessandro Riva
Alessandro Riva
ByTek Marketing    
TEST 5 - Sì può influenzare il volume di ricerca con un bot?
14:50 - 15:00
Michele Baldoni
Michele Baldoni
Mb web   
Test 6 - Sparire da Google
15:00 - 15:08
Michele De Capitani
Michele De Capitani
Web Leaders Srl Unipersonale   
Test 7 - È ancora possibile indicizzare una nuova url di un sito istituzionale in 60 secondi?
15:08 - 15:15
Michele De Capitani
Michele De Capitani
Web Leaders Srl Unipersonale   
Test 8 - Parasite SEO: cannibalizza la SERP coi tuoi contenuti per keywords altamente competitive
15:15 - 15:25
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager di Search On   
Test 9 - Indicizzazione delle parole su YouTube
16:00 - 16:15
Claudio Marchetti
Claudio Marchetti
SEO Specialist e Digital Strategist   
Case Study - AI copywriting: come generare siti che Google ama
16:15 - 16:30
Alessio Pomaro
Alessio Pomaro
Head of SEO, Head of Voice Technology, AI Conversation Designer @ site By site   
Case Study - Un'esperienza tra cannibalizzazione e intenti di ricerca... con lieto fine e curiosità
16:30 - 16:45
Giovanni Sacheli
Giovanni Sacheli
Head of SEO di Searcus Swiss Sagl   
Case Study - Aumentare il traffico rimuovendo contenuti, è possibile? In quale caso?
16:45 - 16:55
Laura Copelli
Laura Copelli
SEO Specialist e Digital Strategist   
Case Study - Migrazione del sito di Studio Sigaudo (studiosigaudo.com)
16:55 - 17:05
Alessio Nittoli
Alessio Nittoli
NeuralText   
Case Study - Usare l'intelligenza artificiale per generare contenuti senza rischi di penalizzazione
17:05 - 17:50
Stuart Delta
Stuart Delta
iSmartFrame   
Speech Formativo - Core Web Vitals. La loro importanza nel posizionamento organico: realtà o finzione?
17:50 - 18:20
Advanced SEO Game
18:20 - 18:40
Premiazione Case Study - Chi vincerà?
MODERAZIONE:
Giorgio Taverniti

Alcuni speaker di Advanced SEO Tool 2022

Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Search On Media Group
Alessio Pomaro

Alessio Pomaro

site By site
Andrea Pernici

Andrea Pernici

Search On Media Group
Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli

EVE Milano
Laura Copelli

Laura Copelli

SEO Specialist e Digital Strategist  
Martino Mosna

Martino Mosna

Consulente SEO, SEM e Digital Analytics
Elisa Contessotto

Elisa Contessotto

SEOZoom
Michele Baldoni

Michele Baldoni

Mb web
Michele De Capitani

Michele De Capitani

Web Leaders Srl Unipersonale   
TICKET IN OFFERTA!

Riserva il tuo posto per il 2023
e risparmia 250,00 Euro

SEGUICI SUI SOCIAL

#advSEOtool

Linkedin Facebook Twitter

OFFERTA a 199€+iva anziché 449€+iva!