Programma

Advanced SEO Tool - L'evento avanzato per i professionisti della Search Engine Optimization. Ti ricordiamo che potrai visionare il materiale formativo su ast.ibrida.io effettuando l'accesso con le tue credenziali di registrazione.

IL PROGRAMMA DELL'EDIZIONE 2022

09:50 - 10:05
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group   

Apertura evento

10:05 - 10:50
Filippo Trocca
Filippo Trocca
Chief Innovation Data Officer di Datrix   

Speech Formativo - Digital Analytics per SEO: dal consenso, al last click, all'attribution per capire come cambiano i dati oggi e in futuro

10:50 - 11:35
Alessio Pomaro
Alessio Pomaro
Search On Media Group   

Speech Formativo - Come realizzare un tool SEO per creare espressioni regolari automaticamente usando l'AI e GPT-3

12:05 - 12:50
Andrea Pernici
Andrea Pernici
CTO di Search On Media Group   

Speech Formativo - Core Web Vitals: Le Performance Sono Un Viaggio, Non La Destinazione

14:00 - 14:10
Demetrio Orecchio
Demetrio Orecchio
Head of SEO @Nucleus   

Test 1 - Google alla prova dei fatti: testiamo scansione, indicizzazione e posizionamento!

14:10 - 14:20
Martino Mosna
Martino Mosna
Consulente Search & Analytics    

Test 2 - Indicizzazione tra X-Robots-Tag e robots.txt

14:20 - 14:30
Martino Mosna
Martino Mosna
Consulente Search & Analytics    

Test 3 - Utilizzo delle Indexing API per risolvere problemi di indicizzazione

14:30 - 14:40
Elisa Contessotto
Elisa Contessotto
Formatrice @ SEOZoom   

Test 4 - È possibile posizionare un sito web completamente vuoto?

14:40 - 14:50
Alessandro Riva
Alessandro Riva
ByTek Marketing   

TEST 5 - Sì può influenzare il volume di ricerca con un bot?

14:50 - 15:00
Michele Baldoni
Michele Baldoni
MB WEB di Michele Baldoni   

Test 6 - Sparire da Google

15:00 - 15:08
Michele De Capitani
Michele De Capitani
Founder of Web Leaders Srl   

Test 7 - È ancora possibile indicizzare una nuova url di un sito istituzionale in 60 secondi?

15:08 - 15:15
Michele De Capitani
Michele De Capitani
Founder of Web Leaders Srl   

Test 8 - Parasite SEO: cannibalizza la SERP coi tuoi contenuti per keywords altamente competitive

15:15 - 15:25
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group   

Test 9 - Indicizzazione delle parole su YouTube

16:00 - 16:15
Claudio Marchetti
Claudio Marchetti
SEO Specialist e Digital Strategist   

Case Study - AI copywriting: come generare siti che Google ama

16:15 - 16:30
Alessio Pomaro
Alessio Pomaro
Search On Media Group   

Case Study - Un'esperienza tra cannibalizzazione e intenti di ricerca... con lieto fine e curiosità

16:30 - 16:45
Giovanni Sacheli
Giovanni Sacheli
evemilano   

Case Study - Aumentare il traffico rimuovendo contenuti, è possibile? In quale caso?

16:45 - 16:55
Laura Copelli
Laura Copelli
SEO Specialist    

Case Study - Migrazione del sito di Studio Sigaudo (studiosigaudo.com)

16:55 - 17:05
Alessio Nittoli
Alessio Nittoli
Founder @NeuralText   

Case Study - Usare l'intelligenza artificiale per generare contenuti senza rischi di penalizzazione

17:05 - 17:50
Stuart Delta
Stuart Delta
Ambassador iSmartFrame   

Speech Formativo - Core Web Vitals. La loro importanza nel posizionamento organico: realtà o finzione?

17:50 - 18:20

Advanced SEO Game

18:20 - 18:40

Premiazione Case Study - Chi vincerà?

Ecco alcune delle tematiche affrontate:
Artificial Intelligence & Automation

Artificial Intelligence & Automation

On Site Tecnico

On Site Tecnico

Competitor & Market Analysis

Competitor & Market Analysis

Markup e Visualizzazione Dati

Markup e Visualizzazione Dati

SEO Game

SEO Game

Keyword Strategy & Research

Keyword Strategy & Research

Content & SEO

Content & SEO

Reportistica

Reportistica

SEGUICI SUI SOCIAL

#advSEOtool

Linkedin Facebook