Advanced SEO Tool - L'evento avanzato per i professionisti della Search Engine Optimization. Ti ricordiamo che potrai visionare il materiale formativo su ast.ibrida.io effettuando l'accesso con le tue credenziali di registrazione.
IL PROGRAMMA DELL'EDIZIONE 2022
09:50 - 10:05
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Apertura evento
10:05 - 10:50
Filippo Trocca
Chief Innovation Data Officer di Datrix
Speech Formativo - Digital Analytics per SEO: dal consenso, al last click, all'attribution per capire come cambiano i dati oggi e in futuro
10:50 - 11:35
Alessio Pomaro
Search On Media Group
Speech Formativo - Come realizzare un tool SEO per creare espressioni regolari automaticamente usando l'AI e GPT-3
12:05 - 12:50
Andrea Pernici
CTO di Search On Media Group
Speech Formativo - Core Web Vitals: Le Performance Sono Un Viaggio, Non La Destinazione
14:00 - 14:10
Demetrio Orecchio
Head of SEO @Nucleus
Test 1 - Google alla prova dei fatti: testiamo scansione, indicizzazione e posizionamento!
14:10 - 14:20
Martino Mosna
Consulente Search & Analytics
Test 2 - Indicizzazione tra X-Robots-Tag e robots.txt
14:20 - 14:30
Martino Mosna
Consulente Search & Analytics
Test 3 - Utilizzo delle Indexing API per risolvere problemi di indicizzazione
14:30 - 14:40
Elisa Contessotto
Formatrice @ SEOZoom
Test 4 - È possibile posizionare un sito web completamente vuoto?
14:40 - 14:50
Alessandro Riva
ByTek Marketing
TEST 5 - Sì può influenzare il volume di ricerca con un bot?
14:50 - 15:00
Michele Baldoni
MB WEB di Michele Baldoni
Test 6 - Sparire da Google
15:00 - 15:08
Michele De Capitani
Founder of Web Leaders Srl
Test 7 - È ancora possibile indicizzare una nuova url di un sito istituzionale in 60 secondi?
15:08 - 15:15
Michele De Capitani
Founder of Web Leaders Srl
Test 8 - Parasite SEO: cannibalizza la SERP coi tuoi contenuti per keywords altamente competitive
15:15 - 15:25
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Test 9 - Indicizzazione delle parole su YouTube
16:00 - 16:15
Claudio Marchetti
SEO Specialist e Digital Strategist
Case Study - AI copywriting: come generare siti che Google ama
16:15 - 16:30
Alessio Pomaro
Search On Media Group
Case Study - Un'esperienza tra cannibalizzazione e intenti di ricerca... con lieto fine e curiosità
16:30 - 16:45
Giovanni Sacheli
evemilano
Case Study - Aumentare il traffico rimuovendo contenuti, è possibile? In quale caso?
16:45 - 16:55
Laura Copelli
SEO Specialist
Case Study - Migrazione del sito di Studio Sigaudo (studiosigaudo.com)
16:55 - 17:05
Alessio Nittoli
Founder @NeuralText
Case Study - Usare l'intelligenza artificiale per generare contenuti senza rischi di penalizzazione
17:05 - 17:50
Stuart Delta
Ambassador iSmartFrame
Speech Formativo - Core Web Vitals. La loro importanza nel posizionamento organico: realtà o finzione?