Search On Media Group è una realtà aziendale che opera nel settore digitale con l’obiettivo di creare, attraverso attività di formazione e consulenza, un sistema di valore solido e condiviso tra i diversi soggetti che operano nell’ambito web italiano ed estero.
Questo, con il fine ultimo di investire in modo positivo e costruttivo nelle opportunità in costante evoluzione offerte dalla rivoluzione digitale. Il progetto che Search On porta avanti da oltre dieci anni mira a mettere a disposizione del maggior numero possibile di persone prodotti formativi di qualità sul digitale.
È in quest’ottica che Cosmano Lombardo, Giorgio Taverniti e Andrea Pernici hanno deciso nel 2007 di fare delle loro passioni - l’impegno per il sociale, l’innovazione tecnologica e il web - un vero progetto aziendale e, soprattutto, di vita.
Da allora, l’azienda ha contribuito, attraverso un tour di eventi in aula e online, alla formazione gratuita di oltre 3 milioni di persone in più di 500 giornate in tutta Italia. Un progetto formativo che include eventi a pagamento - WMF - We Make Future, Social Media Strategies, SMConnect, Advanced SEO Tool - e un format online - La Settimana della Formazione Digitale - che permettono a tutti di acquisire nuove conoscenze e completare e approfondire quelle già possedute.
Scopri il calendario degli eventi organizzati da Search On Media Group su https://www.searchon.it/edutech/eventi/calendario/.
Nel corso degli anni abbiamo puntato molto sulla formazione gratuita, portandola in molte città d’Italia. Il nostro obiettivo è diffondere la conoscenza sul web marketing in più ambiti e a più persone, utilizzando sia lezioni online che in aula.
La qualità è ciò che unisce tutti i nostri eventi formativi gratuiti: ecco in numeri cosa abbiamo fatto in questi anni.
Ideato e prodotto da Search On Media Group, il WMF è Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione AI, Tech & Digital. Nel 2024 +70.000 presenze e 700 sponsor ed espositori da +90 Paesi. Acquista in anteprima il Ticket per accedere alla prossima edizione del WMF.
L’evento fondamentale per chi si occupa di Social Media e di comunicazione, a qualsiasi livello. La Sala Plenaria e le sale formative - come Strategy e Creativity, Advertising e Analytics - ospitano talk di visione, analisi di mercato, speech tecnici e case study.
Nato nel 2006 come Convegno GT - primo evento formativo italiano sulla SEO e momento d'incontro della community gt - è l'evento di riferimento per digital marketer d'Italia. Due giorni di formazione avanzata su SEO, PPC Web Analytics, AI, Marketech e Digital Marketing, che tracciano lo sviluppo per il settore AI&Digital Tech.
Il parterre di eventi, organizzati da Search On Media Group, per professionisti e appassionati del settore AI & digital-tech, diffusi per la città e negli spazi di Palazzo Re Enzo, in cui confluiscono eventi storici come SMConnect e Social Media Strategies.
Il primo Festival Internazionale sul presente e futuro dell'AI, organizzato da WMF - We Make Future. Per la seconda edizione in programma nel 2025 tornano a riunirsi professionisti, aziende, startup, stakeholder e player del settore per discutere e approfondire la rivoluzione dell'AI nel quotidiano, in ambito etico, politico, sociale e lavorativo.
L'iniziativa di formazione gratuita online che dal 2012 ha formato oltre 120.500 persone. Nato per diffondere la cultura del digitale in Italia, offre appuntamenti live con esperti del settore a cui è partecipare da remoto, formandosi su Social Media Marketing, Mobile e App, E-commerce, SEO, UX e molti altri temi.
La vacanza formativa del WMF nella splendida località di Monasterace (RC). Formazione pratica-teorica, oltre 6 ore di incontri personalizzati con i docenti per lavorare sui tuoi progetti, per una settimana di formazione in riva al mare sull'Intelligenza Artificiale e le Strategie Digitali.
L'evento di formazione che mette in dialogo esperti del mondo digitale e con il mondo del non profit. Nel 2018, alla sua 2^ edizione, oltre 600 persone hanno seguito formazione sui temi del web marketing, del digital fundraising e della comunicazione digitale, dalla SEO a Google Ads.