Giovanni Sacheli

EVE Milano

Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli, classe 1980. Laureato in Economia Aziendale vecchio ordinamento all’Università Luigi Bocconi di Milano, è consulente SEO e SEM. "Ho la fortuna di fare il lavoro che ho scelto, mi piace e mi appassiona e non potrei chiedere di più", confessa Giovanni. Il grande interesse per il web e l’informatica lo hanno portato ad approfondire gli studi in Search Marketing, spingendolo a concentrarsi in modo particolare su tecniche di posizionamento su Google e sulle metodologie di Social & Search Advertising.

Nella sua carriera ha avuto significative esperienze in progetti SEO e SEM collaborando con aziende e agenzie web internazionali. Ha ottimizzato siti web in UK, Svizzera, Francia, Germania, Danimarca e ovviamente anche in Italia.

Esperienze professionali

Dal 2013 a oggi lavora per Searcus Group, una search agency danese con sede in Svizzera. Dal 2015 è partner di Searcus Swiss Sagl e gestisce l'area SEO, corsi e workshop aziendali. I suoi clienti target sono aziende internazionali con portali ed eCommerce multi-lingua. È specializzato in analisi tecniche SEO Audit, analisi dei competitor, analisi delle parole chiave, piani di migrazione e ottimizzazione campagne PPC. È partner certificato Google AdWords.

Nel 2012 ha lavorato nel team di Bruce Clay Europe e si è occupato di Technical SEO Audit per siti web internazionali e SEO on-page.

Nel 2011 è stato assunto come consulente Digital Marketing da ImageWare a Milano. Lì ha gestito campagne SEO e SEM con Google Adwords, Bing e Yahoo ADV e Social Media Advertising con Facebook ADS, LinkedIn ADS e YouTube. Durante questa esperienza ha svolto anche numerose analisi di Brand Reputation online per importanti società italiane.

Nel 2010 ha aperto il suo blog SEO - EVE Milano, nel quale scrive di ottimizzazioni di siti web per i motori di ricerca, campagne PPC AdWords e qualche spolveratina di WordPress e Web Analytics. Nello stesso periodo ha registrato la partita IVA per la vendita di consulenza SEO e SEM.

Dal 2007 al 2010 è stato Corporate Financial Planner per Prada SPA a Milano. È stato parte del team di Controllo di Gestione svolgendo attività tipiche di quel ruolo: ha creato conti economici gestionali, financial reporting, cost controlling, budgeting, forecasting e Seasonal Planning.